ABBANDONO DEI RIFIUTI: AZIONI DI PREVENZIONE E REPRESSIONE

A tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini

04 Luglio 2024
ABBANDONO DEI RIFIUTI: AZIONI DI PREVENZIONE E REPRESSIONE

Il Comune di Provaglio d'Iseo desidera informare tutti i cittadini che le azioni di prevenzione e repressione contro l'abbandono dei rifiuti sul territorio Comunale continuano con impegno e determinazione. Non più tardi di ieri infatti sono stati identificati e sanzionati due cittadini colpevoli di aver abbandonato rifiuti sul territorio.
Questi gesti, frutto di maleducazione e inciviltà, comportano costi ambientali ed economici; l’ambiente viene deturpato e le spese di raccolta e smaltimento necessarie ricadono sulla collettività. Il rispetto delle norme di smaltimento dei rifiuti è quindi fondamentale per mantenere il Comune pulito e decoroso a nostro beneficio.
Sono stati installati sistemi di videosorveglianza in diverse aree del territorio comunale per monitorare e identificare eventuali comportamenti scorretti. Questi strumenti si aggiungono agli sforzi già in atto per garantire il decoro urbano e l'igiene pubblica, aspetti cruciali per la bellezza e la vivibilità del nostro territorio.
"Invito tutta la cittadinanza a collaborare attivamente rispettando le normative vigenti in materia di smaltimento dei rifiuti - spiega il  Sindaco Vincenzo Simonini - un ambiente pulito e curato è una risorsa preziosa per tutti noi e contribuisce a migliorare la qualità della vita. A nome dell'Amministrazione Comunale ringrazio tutti i cittadini per il loro impegno e la loro collaborazione."

Venerdi 05 Luglio 2024