Orario di apertura al pubblico:
Lunedì dalle 9.00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Martedì dalle 9.00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Mercoledì chiuso tutto il giorno
Giovedì dalle 9.00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9:00 alle 12:30
Sabato dalle 9:00 alle 12:00
DESCRIZIONE DELL'UFFICIO
E' la sede principale dell'incontro con il Comune per quanto riguarda l'informazione, la trasparenza, l'ascolto delle esigenze e dei problemi della cittadinanza.
Si occupa in particolare di:
- Protocollare la posta in arrivo;
- Erogare informazioni generali sul funzionamento dei servizi comunali e sugli altri enti pubblici;
- Informare il cittadino sullo stato delle pratiche e sull'iter dei procedimenti;
- Raccogliere le segnalazioni di guasti e disservizi per quanto riguarda i servizi pubblici, ed altri esposti fatti dal cittadino;
- Gestire i reclami facendo da tramite con i vari servizi;
- Affiancare gli altri servizi comunali in occasione di scadenze per le quali è previsto un notevole afflusso di persone;
- Promuovere informazioni sulle attività e funzioni comunali e sovraccomunali producendo manifesti, volantini, depliant, ecc. in collaborazione con l'Ufficio Comunicazione;
- Favorire la trasparenza e la semplificazione amministrativa, diffondendo la modulistica per l'accesso agli atti e l'autocertificazione;
- Rispondere alle richieste e segnalazioni pervenute in posta elettronica;
- Curare la redazione del sito internet www.comune.provagliodiseo.bs.it e arricchire la rete civica di contenuti sui programmi e iniziative del Comune;
- Promuovere ed organizzare attività turistiche e sportive sul territorio comunale tramite manifestazioni, artistiche, fiere e feste locali e corsi sportivi in collaborazione con gli uffici competenti;
- Gestire le richieste di utilizzo delle sale comunali;
- Gestire l'istruttoria per ottenere la licenza di caccia e pesca;
- Gestire il centralino telefonico.