PROGETTO "NEGOZI SFITTI – RINASCITA DI PROVAGLIO D’ISEO"

Progetto all'interno del Bando Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024 - apertura bando dal 14/10/2024 al 09/11/2024

11 Ottobre 2024
PROGETTO "NEGOZI SFITTI – RINASCITA DI PROVAGLIO D’ISEO"

L’Amministrazione Comunale è entusiasta di presentare il progetto "Negozi Sfitti – Rinascita di Provaglio d’Iseo", un'iniziativa mirata a rivitalizzare il tessuto commerciale del nostro territorio. Come capofila del Distretto Diffuso di rilevanza Intercomunale del Commercio "I Borghi di Franciacorta", il Comune di Provaglio d’Iseo è lieto di annunciare il completamento dei primi due step di questo progetto pilota: la mappatura delle unità locali sfitte e la collaborazione con i proprietari immobiliari.

L'obiettivo è stato quello di geolocalizzare gli spazi commerciali inutilizzati per facilitare l'incontro tra proprietari e potenziali affittuari, creando così nuove opportunità di locazione. Fino al 30 settembre 2024 abbiamo raccolto le informazioni necessarie per pubblicare un bando di supporto a imprese e affittuari, garantendo agevolazioni e incentivi.

Con questa iniziativa, intendiamo affrontare le sfide della desertificazione commerciale, collaborando con proprietari, imprese e associazioni locali per creare un ambiente commerciale vivace e attrattivo. A partire dal 14/10/2024 sarà possibile partecipare al Bando per l’occupazione dei negozi sfitti disponibili al seguente link: BANDO DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO PILOTA “NEGOZI SFITTI – RINASCITA DI PROVAGLIO D’ISEO”, nella sezione delle istanze online.

Per ulteriori dettagli, vi invitiamo a consultare gli allegati di seguito riportati.

Insieme, possiamo dare nuova vita ai nostri borghi!

Venerdi 11 Ottobre 2024