Avviso Presentazione candidature a componente del Comitato Gemellaggio

Entro il 31 ottobre 2024

Data di pubblicazione:
17 Ottobre 2024
Avviso Presentazione candidature a componente del Comitato Gemellaggio

Il Sindaco, visti

  • la deliberazione del Consiglio Comunale n.° 39 del 24.09.2019 con la quale è stato approvato il Regolamento per la costituzione di un Comitato di gemellaggio ed il suo funzionamento;
  • l’art. 4 del Regolamento prevede che la Giunta Comunale con proprio atto deliberi la composizione del Comitato di gemellaggio e le successive eventuali variazioni di composizione;

Rende noto di dover procedere alla nomina dei componenti del Comitato di Gemellaggio quale organismo consultivo di supporto al Sindaco e alla Giunta, in cui siano rappresentate l’Amministrazione Comunale e le forze locali (politiche, sociali, economiche, culturali ecc..);

A tal fine, precisa, quanto segue:

  • le candidature possono essere proposte dai presidenti/referenti dei gruppi e associazioni operanti sul territorio, dal Dirigente Scolastico, mediante comunicazione. Ogni proponente deve dimostrare di possedere i requisiti che lo legittimano a proporre candidature.
  • i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
  1. cittadinanza italiana;
  2. godimento dei diritti politici e civili;
  3. non trovarsi in una o più delle condizioni di incandidabilità, ineleggibilità o incompatibilità alla carica di consigliere comunale;
  4. non trovarsi in una situazione di inconferibilità o incompatibilità, normativamente prevista, a ricoprire l’incarico;
  5. non essere stato condannato, anche con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati previsti dal capo I del Libro secondo del Codice Penale, né di trovarsi in una delle cause di incompatibilità derivante dallo svolgimento di attività professionali ovvero dall’assunzione della carica di componenti di organi di indirizzo politico;
  6. essere in possesso di specifiche competenze derivanti da:
  • studi compiuti;
  • impegno nel mondo dell’associazionismo

       7. per essere ammissibili le candidature, indirizzate al Sindaco, devono pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune in orario d'ufficio o inviate a 
            protocollo@pec.comune.provagliodiseo.bs.it , entro le ore 12,00 del giorno 31.10.2024, ed essere corredate da:

  • dichiarazione di presentazione della candidatura da parte dell’interessato (allegato “A” al presente avviso);
  • curriculum sottoscritto dal candidato, completo dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di tutte le informazioni che consentono di vagliare adeguatamente la competenza professionale, l’esperienza generale e specifica e le cariche ricoperte in enti, associazioni, società pubbliche o private;

 

 

Ultimo aggiornamento

Giovedi 17 Ottobre 2024