CONTROLLI SUL RISPETTO DEI LIMITI DI VELOCITA'

Nelle zone con limite di 30 km/h

01 Luglio 2024
CONTROLLI SUL RISPETTO DEI LIMITI DI VELOCITA'

Nelle prossime settimane, il Comune di Provaglio d'Iseo darà il via a una serie di controlli sul rispetto dei limiti di velocità. Questa iniziativa fa parte del progetto "Viabilità Sicura" promosso dall'Amministrazione Comunale in risposta alle numerose richieste dei cittadini che chiedono maggior sicurezza sulle strade.
A seguito delle recenti modifiche viabilistiche, in alcune zone dove è stato previsto il limite di velocità di 30 km/h, verranno effettuati controlli mirati per garantire il rispetto dei nuovi limiti di velocità. Tali controlli hanno l'obiettivo di prevenire comportamenti pericolosi e di restituire sicurezza a tutti gli utenti della strada, senza alcuna intenzione repressiva.
Il Sindaco Simonini ha dichiarato: "La nostra priorità è la sicurezza dei cittadini. I controlli sul limite di velocità sono fondamentali per prevenire incidenti e per garantire una viabilità più sicura, soprattutto nelle aree sensibili dove la presenza di ciclisti e pedoni rende indispensabile il rispetto delle norme di circolazione."
In particolare, le verifiche della velocità interesseranno inizialmente:

• Via Roma
  • Via Sebina
  • Via Olimpia
  • Via Don Milani
  • Via San Filastro
  • Via Monsignor L. Daffini

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a rispettare i limiti di velocità e a collaborare per rendere Provaglio d'Iseo un luogo più sicuro per tutti.
Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio Viabilità del Comune al numero 0308840088 o via email all’indirizzo poliziamunicipale@comune.provagliodiseo.bs.it

Martedi 02 Luglio 2024