DEMOLITI GLI IMMOBILI IN LOCALITÀ DOSSETTO

Risolta una situazione di degrado

19 Giugno 2024
DEMOLITI GLI IMMOBILI IN LOCALITÀ DOSSETTO

É con deliberazione n.° 63 del 4 giugno scorso che la Giunta Comunale ha preso atto e approvato lievi modifiche alla convenzione PR 15 Località Dossetto.
Se ad una prima lettura il tutto potrebbe sembrare un atto di ordinaria amministrazione in materia di urbanistica, in realtà si è trattato di un intervento che ha portato alla demolizione degli edifici esistenti nel comparto “Il Dossetto” che si trova lungo una delle strade più belle della Franciacorta, quella che da Provaglio porta a Monterotondo.
Dopo che per quasi due decenni gli edifici mai completati, di fatto uno “scheletro” in stato di abbandono e degrado, hanno fatto bella mostra di sé tra i vigneti della Franciacorta, sono stati in questi giorni abbattuti con conseguente smaltimento di tutte le strutture fuori terra e riordino del perimetro del comparto.
Grande soddisfazione da parte del Sindaco Vincenzo Simonini che con l’intervento della Ditta Costruzioni Edili Tonelli spa. di Chiari, proprietaria dell’immobile, vedrà ripristinata un’area che a causa dello stato di abbandono era diventata una discarica abusiva circondata da vegetazione perdendo ogni requisito di conformità urbanistica e strutturale.
“Il Dossetto – afferma – ha ora un futuro certo e sano. Con pochi accorgimenti tecnici abbiamo compiuto un passo nella risoluzione di una situazione di degrado importante ed ora la proprietà ora potrà ripensare ad una nuova progettazione per realizzare i volumi già convenzionati."

Mercoledi 19 Giugno 2024