LILT For Women – Nastro Rosa 2024: prevenire è vivere

Incontro di sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione del cancro alla mammella

Data evento:
25 Ottobre 2024 - 25 Ottobre 2024
LILT For Women – Nastro Rosa 2024: prevenire è vivere

Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno e molte sono le iniziative promosse dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori (LILT).

Quest’anno la campagna “LILT for Women – Nastro Rosa 2024” ha come slogan “Join the Fight”, un invito a tutte le donne ad “unirsi alla battaglia” contro il cancro alla mammella e a prendersi cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione è l’unica arma attualmente vincente. Prevenire è vivere.

Nell’ambito di queste iniziative di sensibilizzazione si colloca l’incontro organizzato da LILT Associazione Provinciale di Brescia, in collaborazione con la Farmacia Comunale di Provezze e con il patrocinio del Comune di Provaglio d’Iseo, dal titolo “Tumore al seno: dall’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce all’attualità nella cura”.

Durante l’incontro, aperto a tutti, interverranno la Dr.ssa Edda Simoncini, Oncologa Senologa, e la Dr.ssa Emanuela Orlando, Radiologa Senologa.

Moderatore della serata sarà il Dr. Paolo Frata del Comitato Scientifico LILT di Brescia.

L’appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 20.30 presso la Sede CGA in Via Montegrappa n. 6 a Provezze.

L’ingresso è libero.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito di LILT Brescia.

Venerdi 18 Ottobre 2024