APERTURA INFOPOINT MONASTERO

Data evento:
13 Luglio 2024 - 13 Luglio 2024
APERTURA INFOPOINT MONASTERO

Alla presenza degli Amministratori Comunali e del Presidente della Riserva Naturale Torbiere del Sebino verrà presentato ufficialmente sabato 13 luglio alle 10.00 nella zona d’accesso al Monastero e alle Torbiere, il punto di informazione turistica di Provaglio d’Iseo all'interno del quale troveranno spazio oltre al materiale informativo a disposizione dei visitatori del Monastero di San Pietro in Lamosa e della Riserva, anche gadget e pubblicazioni in vendita.
La costituzione di questo nuovo servizio ha lo scopo di qualificare e ampliare l’attività di informazione e accoglienza turistica rivolta ai visitatori italiani e stranieri, oltre che di coinvolgere e supportare tutti quei soggetti pubblici e privati che, a vario titolo, concorrono alla gestione e allo sviluppo del territorio.
 “Questa joint venture tra Comune e Riserva permetterà ad entrambi gli Enti di promuovere la realtà e farla conoscere – spiega il Sindaco Vincenzo Simonini – L’Infopoint sarà un elemento nevralgico per la promozione turistica grazie anche alle competenze e alla disponibilità del personale operativo. L’offerta fatta ai cittadini in primis ma anche ai turisti, permetterà di conoscere e di vivere al meglio il nostro territorio così ricco di cultura, storia e natura. Non escludo che in futuro, grazie alla collaborazione con le aziende agricole locali, sia possibile promuovere e vendere anche prodotti a chilometro zero.”
“Questo InfoPoint rappresenta un tassello importante per assicurare una capillare attività di promozione sul territorio, offrendo assistenza al turista quando è in viaggio - aggiunge  il Presidente della Riserva Flavio Bonardi – e sarà uno strumento fondamentale di valorizzazione del Monastero e della nostra Riserva Naturale. Un grazie all’Amministrazione Comunale per avere voluto la nostra collaborazione e per credere fortemente nella partnership con il nostro Ente!”.
L’infopoint rimarrà aperto fino al 6 ottobre, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 anche se l’obiettivo è quello di tenerlo aperto tutto l'anno.

Martedi 09 Luglio 2024