SINTEL E FORNITORI

Data di pubblicazione:
03 Marzo 2020

La Regione Lombardia, con l'art. 1 comma 6 e comma 6bis della Legge Regionale n.33/2007, ha istituito la Centrale Regionale Acquisti e messo a disposizione della Pubblica Amministrazione lombarda la piattaforma telematica SINTEL, uno strumento telematico per informatizzare i processi di acquisto delle Pubbliche Amministrazioni aventi sede sul territorio regionale. Tale piattaforma, che consente di svolgere gara per la fornitura di beni e servizi, è disponibile gratuitamente via Internet per tutti gli Enti Locali, gli Enti Regionali, le Aziende Sanitarie di Regione Lombardia e per i fornitori ed operatori economici interessati a partecipare alle procedure di selezione attivate in forma telematica.

Poiché il Comune di Provaglio d’Iseo utilizza correntemente tale piattaforma telematica al fine di poter:

  • gestire telematicamente le proprie procedure per l’acquisizione di beni, servizi e l’affidamento di lavori;
  • usufruire dell’Elenco Telematico Fornitori degli Enti della Pubblica Amministrazione di Regione Lombardia istituito con l’Articolo 1 della Legge regionale n.3 del 21/2/2011.

Si invitano tutti i fornitori, qualora non avessero già provveduto, ad accedere al sito www.arca.regione.lombardia.it per effettuare le seguenti operazioni per le quali è necessaria la dotazione della firma digitale:

  • registrazione alla piattaforma Sintel, comprensiva della selezione degli Enti ai quali proporsi come fornitore;
  • accreditamento alla piattaforma Sintel tramite la compilazione dei relativi form di autocertificazione e l’integrazione del profilo fornitore con certificazioni ed informazioni specifiche

Sul sito www.arca.regione.lombardia.it sono disponibili tutte le istruzioni per la registrazione gratuita e per l’utilizzo della piattaforma.

Per ricevere supporto tecnico e operativo per la registrazione o abilitazione imprese, l'espletamento delle gare sulla piattaforma Sintel oppure per formulare domande o richieste specifiche relative alle iniziative in corso dell'Agenzia, chiamare il numero verde 800 116 738 (dall'estero +39 02 39 331 780 - assistenza in lingua italiana) oppure contattare i seguenti indirizzi:

  • fax: +39 02 377 139 01
  • posta elettronica ordinaria: supporto@arcalombardia.it per richieste di supporto tecnico e/o informativo sui servizi ARCA: piattaforma Sintel e Negozio Elettronico, altri strumenti di e procurement, iniziative di gara in corso e convenzioni attive; 
  • posta elettronica ordinaria: info@arcalombardia.it per tutte le richieste di informazioni generali e sul funzionamento complessivo di ARCA;
  • posta elettronica certificata PEC: arca@pec.regione.lombardia.it

Ultimo aggiornamento

Giovedi 12 Gennaio 2023