SERVIZI FUNEBRI IN CONVENZIONE

Firmata la convenzione con l'impresa Buffoli di Corte Franca

28 Aprile 2021
SERVIZI FUNEBRI IN CONVENZIONE

“È uno strumento di contenimento dei prezzi non solo per tutelare le categorie più deboli ma per venire incontro alle esigenze di tutta la cittadinanza – è quanto afferma il Sindaco Vincenzo Simonini riguardo la sottoscrizione della convenzione tra l'Amministrazione Comunale e l’impresa Onoranze Funebri Buffoli di Corte Franca per l'esecuzione di servizi funebri a prezzi concordati”.

La Giunta Comunale, come già avvenuto in passato, ha approvato il nuovo accordo che durerà fino al 31 marzo 2024 con l'obiettivo di offrire alla cittadinanza un'alternativa rispetto alle condizioni applicate dal mercato. Pur non avendo un ruolo diretto nella gestione del servizio, il Comune si impegna ad esercitare un’azione di controllo sulla corretta applicazione di quanto contenuto nella convenzione e, nel contempo a promuovere ed offrire servizi funebri con caratteristiche standard ad un prezzo accessibile.

Nel dettaglio, la convenzione riguarda il disbrigo di tutte le pratiche amministrative, la fornitura del feretro, la vestizione e l’incassamento, l’allestimento della camera ardente, l’organizzazione della cerimonia funebre e la fornitura di un addobbo floreale, predisposizione e affissione necrologi murali nel Comune, trasporto salma e assistenza alle esequie con proprio personale.

Chi volesse avere maggiori informazioni riguardo i prezzi per ciascun servizio può scaricare l’allegato o rivolgersi all’Ufficio Segreteria del Comune di Provaglio d’Iseo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 (tel. 030/9291214 – e-mail: segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it ).

Giovedi 12 Gennaio 2023