Edufin - Incontri di Educazione finanziaria

Rivolti a tutta la cittadinanza

Data evento:
14 Novembre 2024 - 28 Novembre 2024
Edufin - Incontri di Educazione finanziaria

Il Comune di Provaglio d’Iseo, in collaborazione con lo studio TaxCare di Provaglio d’Iseo, accogliendo le indicazioni delle linee guida promosse con una campagna del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in tema di educazione finanziaria, ha inteso anche per il 2024 proporre iniziative in linea con l’esperienza dell’anno precedente.

Il Comitato EDUFIN esplicitamente invita i promotori ad organizzare iniziative volte ad accrescere le competenze finanziarie, assicurative e previdenziali degli italiani, per affrontare scelte finanziarie più consapevoli e una programmazione più attenta delle decisioni di risparmio e investimento, mettendo a disposizione professionisti ed operatori che spieghino in parole semplici come orientarsi in un mondo così complesso come quello finanziario.

Nel corso di due serate, in programma il 14 e il 28 novembre prossimi, alle 20.30 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Provaglio in Via Roma 18, l’avvocato Mario Bozzetti, il consulente finanziario dott. Paolo Di Nardo, il commercialista dott. Sabato Santoro, il commercialista dott. Alessandro Mino e la dott.ssa Cristina Megla Wanis faranno chiarezza sui temi finanziari, assicurativi, previdenziali, anche per una gestione e una programmazione più consapevoli delle risorse finanziarie personali e familiari.

«Tra i compiti di un’Amministrazione Comunale attenta rientra senza dubbio quello di formare ed informare la propria cittadinanza riguardo argomenti non sempre all’ordine del giorno, ma presenti nella quotidianità – spiega Lucia Pezzotti, Vicesindaco e Assessore al Bilancio. Viviamo un contesto finanziariamente fluido, turbato da diverse situazioni esterne che hanno sensibilmente compromesso gli equilibri economici di tante famiglie. L’esperienza dello scorso anno ci ha spinto a riproporre il format, consapevoli di quanto questi appuntamenti contribuiscano alla creazione di una cittadinanza più consapevole, responsabile e preparata. Lo slogan “oggi per il tuo domani” ben riassume gli obiettivi di queste due serate».

L’iniziativa è ad ingresso libero.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 07 Novembre 2024