"NONNI CONNESSI" INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLA CURA.

Richiesta di adesione alla campagna di raccolta fondi in favore dell'RSA Tilde e Luigi Colosio

Data di pubblicazione:
13 Febbraio 2024
"NONNI CONNESSI" INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL SERVIZIO DELLA CURA.

Investire nella scienza e metterla al servizio della cura. Ecco cosa si propone di fare la Cooperativa Genesi  che gestisce la RSA "Tilde e Luigi Colosio" di Rodengo Saiano, attraverso la campagna di raccolta fondi "NONNI CONNESSI: Intelligenza Artificiale al servizio della cura".
Si tratta di un’operazione finalizzata a portare intelligenza artificiale all’interno della RSA con l'installazione di sensori ottici che aiuteranno a monitorare in modo automatico e automatizzato tutti i movimenti della persona ospite, non lasciandoli mai sola, sia di giorno e soprattutto di notte. Il suddetto obiettivo verrà raggiunto con un approccio sperimentale che inizialmente riguarderà 15 posti letto dei due nuclei Alzheimer, consentendo la corretta formazione del personale, oltre che il monitoraggio e la valutazione della risposta di ospiti e famigliari.
Come tutte le azioni importanti, anche questa ha un costo iniziale di 18.000 euro che la Cooperativa deve sostenere, ed è qui che entrano in gioco nella veste di donatori e sostenitori i Comuni soci fondatori dell’RSA Tilde e Luigi Colosio e le loro comunità. 
“Invito i cittadini e le cittadine di Provaglio d’Iseo ad aderire alla raccolta fondi sostenendo la campagna avviata dalla Cooperativa Genesi. Dimostriamo ancora una volta che i provagliesi sono avanti, non solo per quanto riguarda la risposta ai bisogni dei più fragili ma anche per il sostegno alla ricerca e la fiducia nell’innovazione digitale messa a disposizione di tutti e utilizzata per migliorare la qualità della vita di ospiti e famigliari.”
Il termine per raccogliere fondi è fissato nei primi giorni di Aprile. 
Per visionare la campagna e donare è sufficiente collegarsi al seguente link https://www.ideaginger.it/progetti/nonni-connessi-intelligenza-artificiale-al-servizio-della-cura.html

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 13 Febbraio 2024