QUATTRO LE VINCITRICI DEL CONCORSO LETTERARIO "LUCIANA BRANCOLINI. NELLE PAROLE IL RICORDO"

Quinta edizione

30 Maggio 2024

Fortemente voluto e promosso dal marito e dai figli dell’insegnante scomparsa, per tanti anni apprezzata docente di Lettere della scuola, appassionata lettrice e presidente della Biblioteca, il concorso “Luciana Brancolini. Nelle parole il ricordo” è stato assegnato questa mattina, 30 maggio nel corso di una cerimonia che ha avuto luogo nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Don Paolo Raffelli.
Alla presenza degli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di primo grado, dell’Assessore all’Istruzione, di alcuni Consiglieri Comunali del Dirigente Scolastico, della Presidente della Biblioteca Civica Beppe Fenoglio e dei rappresentanti della famiglia Maffei, si è svolta alle 10.00 la premiazione del concorso letterario per ragazzi, che si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria e promuovere il piacere della scrittura.
Gli alunni che hanno partecipato con la produzione di un racconto di lunghezza libera, scritto a mano sono stati 44 e il premio di € 500,00 è andato ad ex aequo a Alessia Bazzana, Giorgia La Torre, Giulia Pagnoni, Agata Vailati.

L'appuntamento è per il prossimo anno scolastico.
Chi volesse leggere gli elaborati li trova allegati.

Mercoledi 29 Maggio 2024