VOLONTARI CIVICI SETTORE CULTURA

Ricerca di collaboratori

06 Aprile 2022
VOLONTARI CIVICI SETTORE CULTURA

L’istituzione dell’Albo Comunale dei Volontari Civici nel 2020 ha consentito la partecipazione alla vita pubblica di numerosi cittadini e cittadine provagliesi che desideravano fare volontariato al di fuori delle forme associative tradizionali. Si tratta di persone di età diverse che svolgono attività molto importanti per la comunità.

“Dopo due anni – afferma il Sindaco - il programma di ricerca volontari vuole riprendere slancio attraverso l’attuazione di formule specifiche di collaborazione che siano legate alle esigenze contingenti. Partendo da questa prima che riguarda il settore cultura, ovvero ricerca di collaboratori per la realizzazione di eventi, apertura e custodia del Monastero di San Pietro in Lamosa, di San Rocco e San Bernardo, verranno di volta in volta create campagne sempre più specifiche.”

L’invito rivolto ai cittadini è quindi quello di farsi avanti partecipando attivamente alla vita della nostra comunità; un nuovo modo per fare insieme, creare o ritrovare un legame più saldo tra le persone e i luoghi che ci appartengono.

Per diventare un volontario o una volontaria basta presentare una domanda di ammissione all’Albo scaricabile dal sito del Comune www.comune.provagliodiseo.bs.it e, una volta compilata, inviarla via mail a segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it.

Giovedi 12 Gennaio 2023