Relazione annuali di Gestione

Data di pubblicazione:
25 Maggio 2021

Nel Comune di Provaglio d’Iseo, in località Fantecolo, sono ubicate due discariche controllate di proprietà di Cogeme S.p.A.. La prima discarica, di I categoria per R.S.A.U., è stata aperta al conferimento dei rifiuti da giugno 1998 ad agosto 2000. La seconda, di II categoria tipo B per R.S.N.P., è stata aperta al conferimento rifiuti dal luglio 2002 al maggio 2005. In entrambi gli impianti, pur essendo di categoria diversa, sono state smaltite le stesse tipologie di rifiuto (R.S.N.P., ex RSAU).
Le due discariche sono tra loro adiacenti e risultano entrambe già recuperate dal punto di vista ambientale.
Le attività di cui sopra, fino a dicembre 2020, sono effettuate da Linea Ambiente S.r.l. (società del gruppo LGH operante nel settore dei rifiuti), mentre titolare dell’autorizzazione rimane Cogeme S.p.A., società certificata ISO 9001, ISO 14001 ed OHAS 18001, che dal gennaio 2021 ha reinternalizzato le attività di controllo, monitoraggio e gestione di tali impianti. 
Si riportano le relazione di resoconto  delle attività di gestione, controllo e monitoraggio ambientale eseguite nei due impianti di smaltimento autorizzati.
In considerazione della prossimità delle due discariche, tutti i parametri di controllo indicati, fatta eccezione per il percolato e il liquido infratelo, risultano comuni alle due discariche; per tale motivo è stata formulata un’unica relazione di gestione per i due impianti.

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 14 Dicembre 2023