La Farmacia di Provezze, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, propone l’istituzione di un Bonus Bebè destinato ad ogni nuovo nato o adottato a patire dal 1° gennaio 2026, residente nel Comune di Provaglio d’Iseo.
L’iniziativa consiste nell’erogazione di un voucher del valore di € 100,00 da poter utilizzare fino al compimento del primo anno di vita del bambino. Basterà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe, dove ai neo genitori verrà consegnato il buono con tutte le informazioni relative al suo utilizzo. È previsto inoltre, sempre entro il primo anno di vita del bambino, uno sconto del 10% sull’acquisto di alcuni prodotti.
La proposta, come scritto nella Carta dei Servizi, allegata al contratto di concessione del servizio di Farmacia Comunale, ha la finalità di sostenere la natalità e supportare le famiglie residenti, rafforzando così il senso di comunità e la vicinanza dell’Istituzione al cittadino, oltre che garantire l’accesso a prodotti di qualità certificati per la salute del neonato e offrire un punto di ascolto e consulenza professionale alle neo mamme.
«Ogni nuovo nato è un dono prezioso e un segno di speranza per il futuro della comunità – afferma il Sindaco Vincenzo Simonini – Il bonus non vuole essere semplicemente un contributo economico, ma un gesto simbolico di attenzione rivolto alle famiglie che, con la nascita di un figlio, devono affrontare numerose spese necessarie».