Le vacanze estive sono ormai agli sgoccioli, ma prima di rimettersi sui banchi di scuola c’è ancora tempo per giocare e divertirsi insieme.
Per questo l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Asd Aps Hermes Franciacorta, propone la quarta e ultima settimana della “Provaglio Summer School”.
Come per le tre settimane precedenti, organizzate tra giugno e luglio, i ragazzi verranno seguiti da istruttori qualificati e svolgeranno diverse attività creative, ludico-sportive, giochi in lingua inglese, corso di scacchi, uscite in ambienti naturali e molto altro.
L’iniziativa è rivolta ai nati dall’anno 2010 al 2019 e durerà da lunedì 1° a venerdì 5 settembre. Le attività si terranno prevalentemente presso la Scuola Primaria di Provaglio d’Iseo e nei parchi pubblici del territorio.
Il costo va da un minimo di 80 euro a settimana per la frequenza in orari standard.
A richiesta sarà possibile usufruire del servizio di anticipo, posticipo e pranzo.
«Desidero ringraziare tutti coloro che in queste settimane estive si sono impegnati per accompagnare i ragazzi durante la Provaglio Summer School – afferma l’Assessore alla Cultura Francesca Babaglioni – il loro contributo è stato fondamentale per supportare le famiglie che, dovendo lavorare, non possono contare su nonni o altre figure educative.
Ne approfitto per augurare a tutti gli studenti un grosso in bocca al lupo per il nuovo anno scolastico!».