Appuntamenti di agosto

Il mese dedicato a celebrare e vivere la bellezza di Provaglio

Data:

01 agosto 2025

Immagine principale

Descrizione

Siamo giunti ad agosto e il calendario degli eventi proposti dall’Assessorato alla Cultura e dai gruppi e associazioni che animano la vita sociale del nostro Comune è ancora ricco di iniziative da non perdere.

Si comincia con un appuntamento dedicato ai più piccoli, “Letture al parco – Impariamo dagli animali” a cura della Biblioteca Civica Beppe Fenoglio, martedì 5 agosto alle 17.30 presso il Parco dei Giusti in Via Sebina. La bibliotecaria Elena e il performer provagliese Davide Peroni leggeranno e metteranno in scena alcune storie che hanno come protagonisti dei simpatici animali.

Si prosegue con la proiezione del film drammatico Madame Clicquot, l’ultimo della rassegna cinematografica “Il Cinema all’aperto”, mercoledì 6 agosto alle 21.15 presso il Campus dell’Infanzia di Provezze.

Da mercoledì 13 a domenica 17 agosto Fantecolo è in festa, presso il campo sportivo di Via Gramsci. Il programma prevede tutte le sere tanto divertimento, specialità gastronomiche e musica dal vivo.

«Torna anche quest’anno per la terza edizione “Franciacorta aperta”, la settimana dedicata alla promozione del nostro territorio – afferma l’Assessore alla Cultura Francesca Babaglioni – anche Provaglio, infatti, è uno dei 22 Comuni che hanno aderito al progetto “Franciacorta da scoprire” promosso dall’Associazione Terra della Franciacorta. Dal 19 al 24 agosto Provaglio si metterà un po’ in mostra, con una serie di appuntamenti pensati per valorizzare e far conoscere il nostro ricco patrimonio culturale, storico-artistico e architettonico».

Chiuderà il calendario di agosto la festa degli Alpini di Provaglio, in programma da venerdì 29 a domenica 31 presso la sede in Piazzetta De André, con tornei di bocce e briscola, buona cucina e divertimento in compagnia.

Allegati

A cura di

Pagina aggiornata il 13/08/2025