L’Amministrazione di Provaglio d’Iseo, con delibera di Giunta n. 20 del 04/02/2025, ha pubblicato un avviso per individuare professionisti o studi professionali abilitati a fornire gratuitamente informazioni, supporto e orientamento ai consumatori individuali e alle famiglie che si trovano in una situazione di disagio economico dovuta ai debiti contratti, al fine di facilitarli nel presentare un piano di rientro e di risanamento delle somme dovute.
Alla procedura di selezione possono partecipare tutti gli organismi di composizione della crisi, professionisti o studi professionali specializzati nelle procedure e nella normativa relativa alle problematiche di sovraindebitamento, legate alla Legge n. 3 del 27 gennaio 2012 “Disposizioni in materia di usura e di estorsione nonché di composizione delle crisi da sovraindebitamento”, come sostituita dal D.Lgs n. 14/2019 (Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza) in vigore dal 15 luglio 2022.
L’attività dello sportello dovrà essere regolata da apposita convenzione e sarà rivolta ai consumatori individuali e alle famiglie, residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo.
Gli interessati dovranno far pervenire al Comune di Provaglio d’Iseo apposita domanda di partecipazione, redatta sul modello allegato all’avviso e debitamente sottoscritta, unicamente con PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.provagliodiseo.bs.it, il cui oggetto dovrà essere: “Avviso pubblico per l’apertura di uno sportello “Edu-Fin per il cittadino” di consulenza gratuita riguardo la prevenzione del disagio economico”, entro e non oltre il giorno 28 febbraio 2025.
Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Segreteria del Comune di Provaglio d’Iseo nei seguenti orari:
Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30;
Giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
ai seguenti recapiti:
Telefono: 030.9291238;
E-mail: segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it