La Biblioteca Civica Beppe Fenoglio e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Provaglio propongono un’uscita al Teatro Nazionale Italiana Assicurazioni di Milano per assistere al Musical originale “La febbre del sabato sera”, prodotto dalla Compagnia della Rancia.
Lo spettacolo, su licenza di Broadway Licensing, sarà diretto da Mauro Simone, con le coreografie di Chris Baldock e la direzione musicale di Andrea Calandrini, ed è ispirato al film Paramount/RSO e alla storia di Nik Cohn, adattato per il palcoscenico da Robert Stigwood in collaborazione con Bill OAkes (North American version scritta da Sean Cercone e David Abbinanti), con la coinvolgente colonna sonora dei Bee Gees e arrangiamenti e orchestrazioni di David Abbinanti. La regia di Mauro Simone, che prende spunto dalle inquadrature immersive del film e dall’indimenticabile piano-sequenza con un giovanissimo John Travolta, restituirà freschezza e attualità alla storia dell’italo-americano Tony Manero che ha segnato una generazione.
Il costo di partecipazione, comprensivo di trasporto e biglietto d’ingresso è di € 70,00.
Per motivi organizzativi (i biglietti a disposizione sono 50) le iscrizioni si chiuderanno il 16 dicembre. Informazioni, prenotazioni e pagamento si possono fare in Biblioteca.
La partenza sarà da Piazza Portici a Provaglio d’Iseo alle 13.00 del 29 dicembre.
L’assistenza organizzativa è dell’Agenzia Adamello Express di Darfo Boario Terme.