In occasione delle feste di Natale, domenica 21 dicembre alle 16.00 il corpo bandistico e l’accademia della Banda de I Musicanti di Provaglio d’Iseo, diretti dal maestro Walter Pezzoni, si esibiranno nel tradizionale Concerto di Natale al Cinema Teatro Pax.
L’evento, organizzato in collaborazione con l’Unità Pastorale SS. Giovanni XXIII e Paolo VI di Provaglio, Provezze e Fantecolo – con il patrocinio del Comune di Provaglio d’Iseo – è arricchito dalla partecipazione del Coro Korai di Iseo.
Il programma ricco e vario, a dimostrazione della professionalità raggiunta dai musicisti nel corso degli anni, prevede l'esecuzione dei seguenti brani:
- Alpina Fanfare - Franco Cesarini
- Autumn Leaves - Joseph Kosma / J. Prevert – Arr. Peter Kleine Schaars
- Ross Roy - Jacob de Haan
- La Storia - Jacob de Haan
- Dakota - Jacob de Haan
- 1492 “The Conquest of Paradise” - Vangelis – Arr. John Glenesk Mortimer (Banda e Coro)
- We are the World - Michael Jackson / Lionel Richie – Arr. Larry Norred (Banda e Coro)
- Oh Happy Day - P. Doddridge / E.F. Rimbault – Arr. Donald Furlano (Banda e Coro)
L’ingresso è libero e gratuito.
Durante l’intervallo del concerto, l’Amministrazione Comunale – rappresentata dal Sindaco Vincenzo Simonini e dall’Assessore all’Istruzione Francesca Babaglioni – consegnerà le borse di studio e i premi di laurea agli studenti e alle studentesse provagliesi che si sono distinti nel corso dell’anno scolastico 2024/2025.
Con uno stanziamento di bilancio pari a 11.000,00 euro, è stato possibile accogliere tutte le 59 domande presentate e sono state assegnate 4 borse di studio per coloro che hanno terminato la scuola secondaria di primo grado, 41 per chi ha frequentato e terminato la scuola secondaria di secondo grado e 14 premi di laurea per i nuovi dottori.
«È una grande soddisfazione consegnare anche quest’anno le borse di studio e i premi di laurea – afferma l’Assessore all’Istruzione Francesca Babaglioni – Cari giovani, siate orgogliosi di questo riconoscimento, che valorizza giustamente il vostro impegno e la vostra fatica. Non smettete mai di guardare la realtà con occhio critico e cercate sempre risposte che vadano oltre la superficie».
«Le mie più vive congratulazioni a tutti i ragazzi e ragazze – aggiunge il Sindaco Vincenzo Simonini – questo non sia per voi un punto di arresto, dove fermarvi, ma l’inizio di un nuovo percorso che vi porti a conoscere, scoprire e migliorarvi ogni giorno».
La mattina, dalle 9.00 alle 12.30 in Piazza Portici, sui banchi del mercato agricolo straordinario sarà possibile acquistare – come ogni prima domenica del mese – prodotti freschi, di stagione e di qualità a km zero, direttamente da produttori locali.