Riprendono gli appuntamenti con “Scrittori in casa”, la rassegna di incontri ideata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Biblioteca Civica Beppe Fenoglio.
Nata con lo spirito di creare interessanti occasioni di approfondimento culturale in un luogo sempre più vivo come il Monastero di San Pietro in Lamosa e in altri siti di rilievo, la Rassegna giunge alla terza stagione con tanti ospiti da presentare. Nel corso di ogni appuntamento a cadenza mensile, gli autori presenti racconteranno le loro storie e quelle dei protagonisti dei loro libri, dal romanzo classico, alla poesia, dal giallo, al saggio.
Alcuni di loro lo faranno da soli, altri accompagnati da musicisti, lettori, artisti e pittori per creare un mix di prospettive e uno scambio tra chi scrive, chi legge il testo e chi ascolta.
Il primo appuntamento della terza edizione vede il ritorno al Monastero della scrittrice Angela Maria Sarti, che presenterà il suo nuovo libro “Scritte in corsivo, a matita”, illustrato con gli acquerelli della pittrice Sara Landriscina.
Si tratta di una raccolta di poesie in cui il sentimento quotidiano della vita viene interpretato attraverso diverse tinte, ora brillanti e vivaci, ora delicate e sfumate.
Durante la serata, l’editore Tino Bino dialogherà con le artiste, presentando la poetica, le tematiche dei testi e la genesi dell’edizione. L’incontro sarà arricchito dall’esposizione degli acquerelli insieme alle poesie che li hanno ispirati.
L’appuntamento è per mercoledì 19 novembre alle 20.30 presso l’Auditorium del Monastero di San Pietro in Lamosa.
L’evento è patrocinato dall’Associazione Rete di Daphne.
Gli incontri sono liberi e gratuiti.