Nell’ambito delle iniziative organizzate dall’Assessorato alla Cultura per la Festa della Madonna d’Ottobre, in collaborazione con alcuni Gruppi e Associazioni che operano sul territorio, lunedì 6 ottobre si svolgerà un laboratorio espressivo e teatrale per bambini e ragazzi, organizzato e realizzato dal Teatro di Psicodramma di Provaglio d’Iseo.
Il ritrovo è previsto per le 14.30 sotto il portico della Scuola primaria Don Raffelli, per poi spostarsi all’interno della palestra.
Dopo una prima parte di gioco, conoscenza e attivazione teatrale, i bambini comprenderanno non solo il significato storico, culturale e comunitario, ma anche le emozioni legate alla Festa della Madonna d’Ottobre. Successivamente, utilizzando il materiale espressivo a disposizione, creeranno disegni, poster e brevi frasi di commento, individualmente, in coppia o in piccolo gruppo.
Il materiale prodotto dai bambini e ragazzi verrà esposto nel porticato della Scuola primaria, dove resterà per alcuni giorni, fruibile a tutti.