È nata la comunità energetica rinnovabile CER Provaglio d'Iseo

Come produrre, autoconsumare e condividere l’energia rinnovabile

Immagine principale

Descrizione

Il Sindaco Vincenzo Simonini e il direttore operativo di Garda Uno Massimiliano Faini presentano a cittadini e imprese l’avvio della comunità energetica CER Provaglio d’Iseo
Una CER è una comunità che aggrega produttori da fonti rinnovabili e consumatori di energia. Il produttore di energia rinnovabile è un soggetto che realizza un impianto fotovoltaico o di altra tipologia a fonte rinnovabile. L’autoconsumatore di energia rinnovabile è colui che possiede un impianto di produzione da fonte rinnovabile e che produce energia per soddisfare i propri consumi e condividere l’energia in eccesso con il resto della comunità, mentre il consumatore di energia elettrica non possiede alcun impianto di produzione di energia, ma che ha una propria utenza elettrica. 
Chi può essere coinvolto? Quali sono i vantaggi? Come funzionano le Comunità Energetica Rinnovabili? Come si diventa un autoconsumatore? Come fare per produrre, autoconsumare e condividere l’energia rinnovabile con gli altri membri della CER? Quali sono i benefici?
Queste sono solo alcune domande alle quali il dott. Faini risponderà mercoledì 5 marzo alle 20.30 nella sala consigliare di Palazzo Francesconi, sede municipale.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Garda Uno: Comunità Energetiche www.gardauno.it  - infocer@gardauno.it 
GSE: Gruppi di autoconsumatori e di comunità di energia rinnovabile www.gse.it   

Date e orari

05 mar 2025 - Tutto il giorno

A chi è rivolto

Evento rivolto a tutti

Costi

Ingresso libero e gratuito

Allegati

Contatti

  • Garda Uno: www.gardauno.it

Pagina aggiornata il 23/07/2025