Assistenza sociale
Dettagli dell'argomento
Per sensibilizzare e supportare la popolazione maschile nel percorso di diagnosi precoce
Possiede competenze molto ampie e diversificate, riconducibili principalmente ad attività amministrative di coordinamento generale e di comunicazione oltre che gestire l'erogazione di servizi volti a migliorare la qualità della vita dei cittadini
Per contributo si intende un sostegno materiale o economico che il Comune può riconoscere ad una iniziativa, ad un progetto o ad una attività. Inoltre può essere erogato a persone fisiche che ne facciano espressamente richiesta.
Beneficio riconosciuto a nuclei familiari in gravi difficoltà economiche
Il bonus consiste in uno sconto riconosciuto in bolletta.
L’assegno di maternità di base, anche detto “assegno di maternità dei comuni”, è una prestazione assistenziale concessa dai comuni e pagata dall’Inps ai sensi dell’art. 74 del d.lgs. n. 51/2001.
E’ possibile presentare domanda per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito territoriale n. 5 SEBINO solo in occasione dell’apertura di un Avviso pubblico
Garantire un pasto quotidiano variato e completo di tutti i principi nutritivi, alle persone che non sono in grado di provvedere autonomamente.
Il servizio di trasporto sociale è destinato a persone anziane o disabili, prive di una rete familiare in grado di garantire l’accompagnamento nei centri diurni o in strutture ospedaliere per visite mediche o terapie.
Erogazione di prestazioni socio assistenziali a domicilio di aiuto all'igiene della persona
Erogazione di un servizio a tutela della sicurezza e della salute della persona che vive da sola.
In allegato le indicazioni per ottenere i contributi
Consulta il documento Regolamento per l'accesso alle prestazioni sociali, disponibile in formato PDF
Consulta il documento Regolamento per i contributi e il suo allegato