Bando pubblico per assegnazione in concessione d’uso dell’immobile di proprietà comunale [N.C.E.U Fg. 20, Par. 320, Sub. 1]
Data di ultimo aggiornamento: 02/10/2025
Avviso di selezione pubblica per la concessione d'uso di un bene immobile confiscato alla criminalità organizzata, sito a Provaglio d’Iseo in via Edison 27, ai sensi dell'art. 48 del decreto legislativo 6 settembre 2011 n. 159, e del vigente Regolamento per la concessione in uso dei beni confiscati alla criminalità organizzata
Il Comune di Provaglio d’Iseo informa che è stato pubblicato il bando pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso di una porzione di capannone di proprietà comunale, sito in Via Edison 27. L’immobile, confiscato alla criminalità organizzata e trasferito al patrimonio comunale, sarà destinato a finalità di lucro con reinvestimento dei proventi per scopi sociali.
Durata e canone di concessione
La concessione avrà una durata di 6 anni, rinnovabili per altri 6 anni previa richiesta e approvazione. Il canone mensile base è fissato in € 3.100,00 (oltre IVA), con adeguamento ISTAT dal terzo anno.
Soggetti ammessi e requisiti
Possono partecipare al bando:
• Privati (persone fisiche e giuridiche);
• Associazioni e organizzazioni di volontariato senza scopo di lucro;
• ONLUS e ONG.
I partecipanti devono soddisfare i requisiti indicati nel bando, tra cui l’assenza di conflitti di interesse, inadempimenti o morosità nei confronti del Comune.
È obbligatorio effettuare un sopralluogo presso l’immobile.
Modalità di partecipazione
Gli interessati devono presentare un plico chiuso contenente:
• Busta A: Documentazione amministrativa.
• Busta B: Offerta economica.
Il plico deve essere consegnato entro le ore 17:00 di lunedì 03 novembre 2025 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Provaglio d’Iseo.
Apertura delle offerte
Le offerte saranno aperte in seduta pubblica il giorno lunedì 10 novembre 2025 alle ore 9:30 presso la Sala Giunta del Municipio.
Informazioni e chiarimenti
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il bando completo in allegato o contattare il Settore Tecnico:
• Email: ufficiotecnico@comune.provagliodiseo.bs.it
• Tel: 030.9291200
Normativa
Art. 48 del decreto legislativo 6 settembre 2011 n. 159