Da marzo 2025 Acque Bresciane ha avviato la campagna di informazione “Non c’è Acqua da perdere”, con l’obiettivo di favorire il passaggio dalla bolletta cartacea a quella digitale e di promuovere l’adesione gratuita al Fondo perdite occulte. Si tratta di un’iniziativa che consente di migliorare la comunicazione con gli utenti e, al tempo stesso, di diffondere una cultura orientata alla sostenibilità e all’efficienza del servizio. L’intento è quello di incrementare le adesioni alla bolletta digitale, ridurre l’impatto ambientale e semplificare le modalità di interazione tra cittadini e gestore.
La Bolletta Digitale è un servizio gratuito, attivabile in pochi minuti, che permette di ricevere direttamente via e‑mail le proprie bollette. Registrandosi allo Sportello Online, inoltre, è possibile consultare lo storico dei documenti, monitorare i consumi e gestire i pagamenti in maniera semplice e immediata. L’attivazione della Bolletta Digitale garantisce anche la copertura del Fondo perdite occulte, una protezione che tutela gli utenti in caso di perdite non visibili e che consente di ridurre al minimo i costi derivanti da tali imprevisti.
Attiva la Bolletta Digitale, inquadra il QR Code e compila il modulo per ricevere tutte le bollette sulla tua mail:

Per maggiori informazioni e per attivare il servizio è possibile visitare il sito dedicato bollettadigitale.acquebresciane.it oppure consultare il portale istituzionale www.acquebresciane.it.