È partito il Kiss&Go!

Aderire al servizio è ancora possibile

Data:

01 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

È iniziato questa mattina 1°ottobre – sotto la pioggia – il servizio Kiss&Go. Due gruppi sono partiti dal punto di accoglienza in Via Sebina a Provaglio (presso il parcheggio del campo sportivo): il primo alle 7.45 e il secondo alle 8.10. I bambini sono stati accompagnati dai Volontari lungo Via Guglielmo Marconi, con destinazione Scuola primaria Gianni Rodari.

Il progetto Kiss&Go è nato non solo dall’esigenza di rendere fruibile e sicuro lo spazio limitrofo alle scuole negli orari di entrata e uscita degli alunni, ma anche per promuovere una mobilità sostenibile: camminare, infatti, comporta la riduzione dell’inquinamento atmosferico e rende i bambini protagonisti di un nuovo modo di muoversi nel proprio paese.

Attualmente il servizio è stato attivato solo per la Scuola primaria di Provaglio, ma si auspica che anche a Provezze volontari e famiglie si facciano avanti. Per questo è ancora possibile aderire compilando il modulo allegato e recapitandolo all’indirizzo mail pubblica.istruzione@comune.provagliodiseo.bs.it  oppure a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, durante gli orari di apertura.

Allegati

A cura di

Pagina aggiornata il 01/10/2025