È online il sito turistico del Comune

Il Comune di Provaglio d'Iseo pubblica il nuovo sito web dedicato alla valorizzazione del proprio territorio

Data:

29 aprile 2025

Immagine principale

Descrizione

A partire da oggi, martedì 29 aprile 2025, è online il nuovo sito web turistico del Comune di Provaglio d'Iseo all’indirizzo www.visitprovagliodiseo.it.

Il sito, frutto della collaborazione tra gli uffici comunali e la società MyCity di Bologna, è stato progettato per offrire un'esperienza di navigazione semplice ed efficace. Con un menù chiaro e una struttura ottimizzata, anche per i dispositivi mobili, il portale rende accessibile in modo immediato una vasta gamma di contenuti, permettendo di esplorare e conoscere a fondo il territorio.

Pensato per valorizzare la ricchezza naturale, storica e culturale di Provaglio d'Iseo, il sito invita chiunque ad immergersi nelle sue tradizioni, nella sua storia e nei suoi paesaggi. Che si tratti delle bellezze paesaggistiche delle Torbiere del Sebino, del patrimonio artistico e architettonico o delle esperienze enogastronomiche tipiche, ogni sezione del portale è un'opportunità per scoprire un angolo autentico della Franciacorta.

«Con questo nuovo portale, - afferma il Sindaco Vincenzo Simonini - il Comune di Provaglio d'Iseo si propone di creare un punto di riferimento per chi desidera conoscere meglio il nostro territorio e le sue peculiarità. Non si tratta solo di un sito informativo, ma di una vera e propria porta d'accesso all’identità, alla storia e alle nostre tradizioni. Il sito diventa così uno strumento che valorizza il passato e allo stesso tempo guarda al futuro, con l'obiettivo di attrarre un turismo che rispetti e apprezzi la bellezza di Provaglio, ma anche le piccole realtà che lo animano ogni giorno.»

A cura di

Pagina aggiornata il 10/05/2025