Avviso di mobilità esterna per la copertura a tempo parziale (20 ore settimanali) e indeterminato di Istruttore amministrativo contabile, Area Istruttori, da assegnare al Settore Economico Finanziario, ai sensi dell’ art. 30, comma 1, d.lgs. 165/2001 e s.m.i
Data di ultimo aggiornamento: 23/01/2026
Con determinazione del Responsabile Settore Segreteria Generale n. ____ del 23/01/2026 è indetta una procedura selettiva di mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 comma 1 e s.m.i., per la copertura a tempo parziale (20 ore settimanali) e indeterminato di n. 1 posto di Istruttore amministrativo contabile – Area degli Istruttori.
La procedura è finalizzata alla copertura di n. 1 unità con qualifica di Istruttore amministrativo contabile, a tempo parziale (20 ore settimanali) e indeterminato, da assegnare al Settore Economico Finanziario.
La presente procedura selettiva di mobilità esterna è riservata unicamente ai dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, D.lgs. n. 165/2001 in servizio con contratto a tempo indeterminato, con rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale, inquadrati nelle categorie giuridiche sopra richiamate con profilo professionale equivalente a quello di cui al posto da ricoprire.
I concorrenti, oltre a quanto sopra, dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- aver superato il periodo di prova presso l’Ente di appartenenza;
- non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
- non aver avuto sanzioni disciplinari negli ultimi due anni e di non aver procedimenti
disciplinari in corso; - essere in possesso dell’idoneità fisica a svolgere continuativamente ed incondizionatamente le mansioni proprie del posto da ricoprire.
- nulla osta al trasferimento da parte dell’amministrazione di appartenenza.
Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data della scadenza del presente bando. La mancanza anche di uno solo dei requisiti stessi, comporterà l’esclusione dalla selezione.
La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro il termine perentorio di 30 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando sul Portale “inPA – Portale del Reclutamento”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS, compilando il relativo modulo on-line appositamente predisposto, previa lettura del presente avviso di mobilità.
Tale termine è perentorio e sono accettate esclusivamente le domande inviate prima della scadenza del termine.
Il presente Bando è pubblicato all’Albo Pretorio online del Comune di Provaglio d’Iseo sul relativo sito istituzionale nella sezione “Amministrazione Trasparente" sottosezione "Bandi di Concorso" e sul Portale del Reclutamento “inPA" all’indirizzohttps://www.inpa.gov.it.
Tutte le comunicazioni di carattere generale inerenti la procedura concorsuale saranno rese note ai candidati mediante pubblicazione sul Portale InPA e sul sito istituzionale nella sezione "Amministrazione Trasparente" sottosezione "Bandi di concorso"
Per informazioni:
Servizio Risorse Umane
tel. 030/9291011 interno 234
e-mail: segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it
pec: protocollo@pec.comune.provagliodiseo.bs.it