Amministrazione Trasparente

Avviso di selezione per la progressione di carriera o verticale, ai sensi dell’art. 13, comma 6, del CCNL 16/11/2022, riservata al personale dipendente di ruolo del comune di Provaglio d’Iseo per la copertura di n. 1 posto di Funzionario di Polizia locale – Area funzionari

Data di pubblicazione: 30/05/2024

Data di ultimo aggiornamento: 28/05/2025

Con determinazione del Responsabile Settore Risorse Umane n. 07 del 16/01/2024 è indetta una selezione per progressione di carriera o verticale, per titoli, ai sensi dell' art. 52 comma 1-bis D.L.gs. n. 165/2001, riservata al personale dipendente a tempo indeterminato del Comune di Provaglio d’Iseo appartenenti all'Area professionale degli Istruttori (ex Cat. C), con profilo Agente di PL, volta alla copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato del profilo di Funzionario di Polizia Locale (Area professionale dei Funzionari e delle Elevate Qualificazioni - ex Cat. D.

Requisiti di ammissione
Per l’amminissione alla presente procedura di selezione per la progressione verticale è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. essere dipendente a tempo indeterminato del Comune di Provaglio d’Iseo al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno e inquadramento nell'Area professionale degli Istruttori - profilo Agenti di PL. Saranno ammessi alla procedura anche i dipendenti a tempo parziale con rapporto di lavoro originariamente instauratosi a tempo pieno, a condizione che accettino di trasformare a tempo pieno, al momento della progressione verticale, il predetto rapporto di lavoro a tempo parziale;
  2. essere inquadrati nell'area immediatamente inferiore dell'ambito professionale indicato nell'apposito avviso per un periodo di almeno tre anni al momento della scadenza del termine per la presentazione della domanda, tenendo conto anche del periodo maturato nell'ente di provenienza nel caso in cui l'assunzione sia avvenuta tramite mobilità tra enti;
  3. aver ricevuto una valutazione positiva della performance (almeno 70/100) in ciascuno dei tre anni precedenti a quello nel quale si svolge la procedura o nelle ultime tre valutazioni disponibili in ordine cronologico qualora vi siano compresi periodi nei quali non sia stato possibile effettuare la valutazione a causa di assenza del servizio;
  4. non essere stato destinatario di provvedimenti disciplinari nell'ultimo triennio;
  5. essere in possesso dei requisiti specifici previsti dalla tabella C allegata al CCNL 16/11/2022,

I suddetti requisiti dovranno essere posseduti dal candidato alla data di scadenza prevista dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione e mantenuti fino all'eventuale sottoscrizione del contratto individuale di lavoro

A pena di esclusione, la candidatura deve pervenire entro 15 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, ovvero entro il 01/02/2024 ore 12:00 in una delle seguenti modalità:

  1. direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Ente;
  2. per via telematica solo da un indirizzo di posta elettronica certificata rilasciata personalmente al candidato da un gestore di PEC iscritto nell'apposito elenco tenuto dal CNIPA all'indirizzo di posta elettronica certificata dell'Ente: protocollo@pec.comune.provagliodiseo.bs.it.

Criteri di valutazione
La comparazione viene effettuata attraverso le seguenti modalità:

  • la valutazione positiva della performance
  • il possesso di titoli professionali, ivi compresi quelli di studio
  • il numero e la tipologia di incarichi rivestiti negli ultimi tre anni

Graduatoria della selezione
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo la votazione complessiva riportata da ciascun candidato, sommando i punteggi riportati nella valutazione.
In caso di parità, costituirà titolo di preferenza la maggior anzianità di servizio presso il Comune di Provaglio d’Iseo e, in subordine, la maggior anzianità di servizio nella categoria immediatamente inferiore a quella oggetto di selezione.
In caso di ulteriore parità, costituirà titolo di preferenza la maggiore età anagrafica.
La graduatoria ha valore solo per la procedura di riferimento ed è utilizzata esclusivamente per i posti messi a selezione senza possibilità alcuna di ulteriore scorrimento.

Comunicazioni ai candidati
Tutte le comunicazioni di carattere generale relative alla selezione saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.provagliodiseo.bs.it  e nella sezione “Amministrazione trasparente” del Comune di Provaglio d’Iseo – Bandi di Concorso per la durata del presente avviso, con valore a tutti gli effetti di notifica.
Dalla data di tali pubblicazioni decorreranno i termini assegnati per eventuali ricorsi.
L'Ente potrà anche validamente inviare ai candidati comunicazioni telematiche utilizzando i recapiti di posta elettronica istituzionale, senza duplicarle con notifiche o comunicazioni cartacee o telefoniche.

Per eventuali informazioni inerenti alla presente selezione i concorrenti possono rivolgersi al Servizio Risorse Umane del Comune di Provaglio d’Iseo, inviando un’e-mail all’indirizzo segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it.

Bando progressione verticale

Commissione

Verbali

Visite alla pagina: 30