ORDINANZA DEL MINISTERO DELLA SALUTE SUL TRASPORTO SCOLASTICO

Accesso solo con mascherine FFP2

Data di pubblicazione:
10 Gennaio 2022

L'ordinanza del Ministero della Salute del 9 gennaio 2022 in merito al trasporto scolastico ha modificato le modalità di accesso degli studenti dai 12 anni compiuti. Il decreto prevedeva infatti oltre all’utilizzo delle mascherine FFP2 anche il possesso del green pass rafforzato cioè quello che è possibile ottenere da vaccino o da guarigione.

Da oggi le cose sono cambiate e fino al 10 febbraio prossimo, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati con il solo obbligo di utilizzo delle mascherine FFP2.

“Il provvedimento adottato dal Ministero non deve essere letto come un abbassamento della guardia – specifica Francesca Babaglioni, Assessore all’Istruzione – ma come un modo per garantire a tutti gli studenti la possibilità di frequentare le lezioni in presenza.  E’ importante che oltre a vaccinarci continuiamo ad osservare le poche regole indispensabili a contrastare la diffusione del Covid-19, l’utilizzare le mascherine, osservare il distanziamento, effettuare un’adeguata pulizia e igiene delle mani.”

Mercoledi 12 Gennaio 2022