“Uniamo il Lago di Garda, la Franciacorta e il Lago d’Iseo e con la mobilità verde, diamo altro spazio alla sostenibilità intesa non come parole ma con i fatti”. Il Sindaco di Provaglio d’Iseo, Vincenzo Simonini, commenta con queste parole l’accordo tra l’Amministrazione Comunale e Garda Uno per l’apertura della nuova stazione di car sharing. Quattro sono già quelle attivate sul Garda a Peschiera, Desenzano, Padenghe e Salò nel processo di sviluppo di Eway che sono integrate da oltre una ventina di stazioni di ricarica nei comuni litoranei ed in quelli dell’entroterra.
“E’ un primo passo – aggiunge il primo cittadino di Provaglio – cui ne seguiranno altri con i quali vogliamo fare la nostra piccola parte nel nuovo quadro di riferimento globale per l'impegno nazionale e internazionale, teso a trovare soluzioni comuni alle grandi sfide del pianeta, tra le quali ci sono i cambiamenti climatici e il degrado dell'ambiente”.
L’arrivo di Eway a Provaglio d’Iseo è stato suggellato dalla cerimonia di inaugurazione del 24 dicembre scorso. Si tratta di un progetto che guarda alla comunità locale da un lato ed al turismo della Franciacorta e del lago d’Iseo dall’altro, due diverse tipologie di utenti che potranno contare su una flotta composta da due Renault Zoe, azzurre a motore integralmente elettrico.
“Siamo orgogliosi di poter dimostrare che i nuovi modelli di car sharing Eway proposti da Garda Uno sono adatti anche a centri di piccole dimensioni come il nostro – afferma Giancarlo Dolfini, Assessore con delega alla mobilità – “e di poter offrire ai nostri cittadini la comodità di disporre di un autoveicolo elettrico per le proprie esigenze di mobilità”.
Per maggiori informazioni sulla mobilità elettrica di Garda Uno è possibile: