BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI NUCLEI FAMIGLIARI IN CONDIZIONI ECONOMICHE DISAGIATE PER IL PAGAMENTO DELLE UTENZE DOMESTICHE (ACQUA/LUCE/GAS/TARI) EMERGENZA COVID-19

Presentazione istanze entro e non oltre il 15 novembre 2021 ore 12.00

09 Ottobre 2021

Un altro sostegno arriva a favore dei cittadini e delle famiglie in difficoltà. A seguito del perdurare dell’emergenza sanitaria relativa all’epidemia del Covid-19 e della conseguente crisi economica che ha accentuato o creato situazioni di difficoltà in vari nuclei famigliari, l’Amministrazione Comunale ha deciso di destinare una parte delle risorse economiche riservate alle Zone Rosse a sostegno di nuclei famigliari in condizioni economiche disagiate.

Nei giorni scorsi è stato approvato un bando per l’erogazione di contributi per il pagamento delle bollette di consumo delle utenze domestiche (acqua/luce/gas/TARI). La somma complessivamente stanziata a sostegno di tale misura è pari ad € 15.000,00 e l’entità del contributo varia in ragione della composizione del nucleo famigliare.

I requisiti e le condizioni da rispettare per poter richiedere il contributo sono meglio dettagliati nell’allegato Bando. Importante sarà avere un Isee inferiore a 12.000,00 euro, essere titolari del contratto di fornitura delle utenze domestiche, presentare copia delle bollette/fatture relative alle utenze da pagare ed essere in regola con il pagamento di somme dovute per i servizi erogati dal Comune di Provaglio d’Iseo.

Nella formazione della graduatoria verrà tenuto conto del verificarsi di una o più condizioni collegate alla crisi dell’emergenza sanitaria Covid-19 (perdita del posto di lavoro, consistente riduzione dell’orario di lavoro, mancato rinnovo dei contratti a termine, cessazione di attività libero-professionali, malattia grave, decesso di un componente del nucleo famigliare).

La domanda di contributo deve essere presentata al Comune di Provaglio d’Iseo utilizzando il modulo allegato al presente bando e trasmessa (insieme alla documentazione necessaria) al seguente indirizzo di posta elettronica: urp@comune.provagliodiseo.bs.it  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 15/11/2021. Solo in caso di impossibilità alla trasmissione telematica, sarà possibile presentare la domanda presso lo sportello dell’ufficio Servizi Sociali, il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 previo appuntamento telefonico (030.9291231).

BANDO.pdf
(110.07 KB)