AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE PER IL SOSTEGNO DEL RUOLO DI CURA E ASSISTENZA DEL CAREGIVER FAMILIARE D.G.

Entro il 12.11.2021

28 Settembre 2021

Regione Lombardia per dare continuità agli interventi assistenziali rivolti alle persone non autosufficienti (FNA), con DGR 4443/2021 ha destinato specifiche risorse a sostegno del ruolo di cura assicurato dai caregiver familiari a favore di persone in condizione di disabilità gravissima e grave.

In considerazione della contingente situazione epidemiologica che ha determinato e potrà determinare un incremento del carico assistenziale, questo intervento vuole valorizzare e sostenere i caregivers famigliari di persone non autosufficienti residenti nel territorio di competenza dell’Ambito n. 5 Sebino.

Il contributo una tantum che Regione Lombardia attraverso il Comune di Provaglio d’Iseo intende assegnare è di €. 200,00, calcolato in base al potenziale numero di beneficiari ed in relazione alla disponibilità economica assegnata all’ambito distrettuale.

Le domande finalizzate all’ottenimento del beneficio devono essere presentate all’Ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 12 novembre 2021 utilizzando esclusivamente la prevista modulistica, utile alla formazione di una graduatoria di ambito distrettuale.

L’Assistente Sociale, dott.ssa Aurora Noli è a disposizione per maggiori informazioni relative al Bando e per assistenza nella compilazione della modulistica.

Per appuntamenti è possibile chiamare il numero 030.9291227 o inviare un’email a servizisociali@comune.provagliodiseo.bs.it

Sabato 02 Ottobre 2021