BANDI PER LA CONCESSIONE DI SOSTEGNI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SOSTEGNO DEI CITTADINI

31 Agosto 2021

Per fronteggiare le conseguenze dell’emergenza sanitaria ancora in corso, l’Amministrazione Comunale ha approvato una serie di provvedimenti e istituito misure di natura economica a sostegno delle famiglie.

Queste misure sono finanziate con il “Fondo comuni ricadenti nei territori delle province di Bergamo, Brescia, Cremona, Lodi e Piacenza e comuni dichiarati zona rossa”, per € 40.000,00 e in dettaglio saranno destinate:

• alle famiglie che dal 1 marzo 2020 al 30 settembre 2021 hanno acquistato o acquisteranno strumenti tecnologici adeguati alla didattica a distanza - (Bando Strumenti DAD € 20.000,00);
  • alle famiglie che iscrivono i propri figli per la stagione 2021/2022 ad attività da svolgersi nel tempo libero, in ambito musicale, culturale e artistico e sportivo, al di fuori del territorio del comune di Provaglio d’Iseo - (Bando Tempo Libero € 5.000,00);
  • alle associazioni e società che operano in ambito musicale, culturale e artistico e sportivo che per la stagione 2021/2022 si occupano del tempo libero dei ragazzi residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo - (Bando Tempo Libero € 15.000,00).

Per ciascun intervento, nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminazione e parità di trattamento, sono stati definiti requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle richieste di concessione dei contributi.

Sul sito del Comune di Provaglio d’Iseo, nella sezione notizie - https://comune.provagliodiseo.bs.it/notizie sono disponibili tutte le informazioni oltrechè la modulistica necessaria.