ISCRIZIONE AI SERVIZI SCOLASTICI ANNO 2021/2022

Fino al 31 Luglio

07 Luglio 2021

Al fine di garantire, in tempo reale, trasparenza, equità ed accessibilità, il Comune di Provaglio d’Iseo ha introdotto per i servizi scolastici una modalità informatica di accesso e gestione tale che i cittadini possano visionare i servizi scolastici effettivamente fruiti e vi sia un più efficace controllo sulla compartecipazione al costo degli stessi.

Attraverso l’utilizzo del sito web istituzionale e del portale del cittadino http://openweb.comune.provagliodiseo.bs.it/portal/ ) a partire dal 1 luglio e fino alla fine del mese sarà possibile procedere con le iscrizioni dei vostri figli/e ai servizi scolastici messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale.

Come avvenuto per gli anni precedenti le domande di iscrizione ai servizi per gli alunni già frequentanti e che il prossimo anno 2021/2022 non cambiano ciclo di istruzione, vengono tutte ritenute valide.

Sarà necessario procedere all’effettuazione di una nuova iscrizione SOLO nel caso in cui i vostri figli/figlie siano iscritti al primo anno della scuola dell’infanzia, primaria o secondaria.

Per la disdetta dei servizi in essere invece è necessario inviare una email a pubblica.istruzione@comune.provagliodiseo.bs.it .

Si ricorda a tutti i genitori che intendono usufruire delle tariffe agevolate in base all’ISEE che è necessario procedere con il caricamento dell’attestazione dal portale, inviarla a pubblica.istruzione@comune.provagliodiseo.bs.it  e consegnarlo a mano all’Ufficio Istruzione negli orari di apertura.

Si comunica che l’Amministrazione Comunale intende rivedere le fasce Isee per cui si consiglia anche a coloro che non lo hanno mai fatto di farselo calcolare.

I pagamenti dei servizi scolastici sono gestiti attraverso l’utilizzo della Citycard.

Chi a inizio anno scolastico non avrà la CityCard in ordine (di importo uguale o superiore a zero euro) verrà sospeso dalla fruizione dei servizi fino a quando la situazione debitoria nei confronti del Comune sarà ripianata.

Ulteriori informazioni possono essere chieste all’Ufficio Istruzione scrivendo a: pubblica.istruzione@comune.provagliodiseo.bs.it o telefonando al numero 030.9291208 tutte le mattine ad esclusione del venerdì dalle 9.00 alle 12.00.

Sabato 10 Luglio 2021