PROROGA SCADENZE PER IL PAGAMENTO DEL CUP

Il canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria

Data:
04 Maggio 2021
Immagine non trovata

Con Delibera di Giunta Comunale n. 47 del 24.04.2021 è stata prorogata la scadenza del pagamento del CUP - canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria relativo all’anno 2021. Istituito dalla Legge 27.12.2019, n. 160, il canone sostituisce 
•    la tassa per l'occupazione di spazi ed aree pubbliche, 
•    l'imposta comunale sulla pubblicità ed il diritto sulle pubbliche affissioni, 
•    il canone per l'installazione dei mezzi pubblicitari 
•    il canone di cui all'articolo 27, commi 7 e 8, del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30.04.1992, n. 285 limitatamente alle strade di pertinenza dei comuni e delle province.

“A causa del protrarsi dello stato di emergenza – afferma Lucia Pezzotti, Assessore al Bilancio del Comune di Provaglio, è intenzione di questa Amministrazione stabilire un termine più ampio per il versamento del canone e tutelare il più possibile i contribuenti in modo che gli stessi non commettano errori di calcolo nell’autoliquidazione dell’imposta e non incorrano in eventuali sanzioni amministrative per non aver rispettato il termine di scadenza. Dal 30 aprile i termini di pagamento slitteranno quindi al 30 giugno”. 

L’adozione di questo provvedimento di proroga rientra nella discrezionalità delle singole Amministrazioni e Provaglio d’Iseo ha deciso di andare incontro ai suoi contribuenti riducendo i disagi e cercando di sostenere anche in questo modo l’agognata ripresa economica.
 

Allegati

Ultimo aggiornamento

Martedi 11 Maggio 2021