TAMPONI ANTIGENICI RAPIDI COVID-19 PRESSO LA FARMACIA COMUNALE DI PROVEZZE

Raddoppiano le date nelle quali è possibile eseguire il test

Data:
06 Aprile 2021
Immagine non trovata

Raddoppiano le giornate nelle quali sarà possibile eseguire test antigenici rapidi per la rilevazione del virus Covid-19 presso la Farmacia Comunale di Provezze.

Viste le numerose richieste ricevute, a partire dal 7 aprile, ogni mercoledì dalle 14.30 alle 18.30 sarà possibile effettuare il test.

Tre sono le modalità per prenotare il tampone:

  • telefonicamente chiamando il n.° dedicato 030.9823676,
  • attraverso il sito internet del comune https://bit.ly/3sFCfze 
  • inviando una email a farmaprovezze@gmail.com fornendo i propri dati personali, il codice fiscale, un recapito telefonico e una email.

La Farmacia comunicherà il giorno e l’ora stabiliti per il prelievo del campione e, una volta effettuato il test, il risultato in tempo quasi reale – 20 minuti circa.

In caso di esito positivo il cittadino dovrà effettuare il tampone molecolare e il farmacista comunicare tempestivamente la positività all’ATS competente per territorio.

Il tampone rapido antigenico avrà un costo di € 25,00.

Per gli studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni il test sarà effettuato in modo gratuito con costi a carico del Sistema Sanitario Nazionale; è necessario però collegarsi e prenotarsi attraverso il portale regionale https://prenotasalute.regione.lombardia.it/prenotaonline/

L’Amministrazione Comunale si farà carico dell’intero costo dell’esecuzione del tampone per i bambini e le bambine dai 3 ai 14 anni oltre che di compartecipare la spesa in modo che per tutti i cittadini residenti a Provaglio d’Iseo, che abbiamo più di 19 anni, il costo del PRIMO tampone sia pari a € 15.00.

 

 

Ultimo aggiornamento

Sabato 17 Aprile 2021