BANDO DOTE COMUNE 2021

Un'occasione formativa nel nostro Comune

Data di pubblicazione:
13 Gennaio 2022

Anci Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 15 di Dote Comune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
Dote Comune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia, organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab ed i Comuni che hanno aderito.
I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini, in un’esperienza di cittadinanza attiva.
Sono destinatari del Programma “DoteComune 2021” cittadini italiani, dei Paesi dell’Unione europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.
Il progetto che avrà inizio il 17 febbario 2022, ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro e al termine dell’esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.
Dote Comune è un tirocinio, quindi un’esperienza formativa a carattere teorico-pratico, non un contratto di lavoro.
L’avviso di selezione di Dote Comune, che per il Comune di Provaglio prevede 1 tirocinio in area trasversale segreteria/cultura è stato pubblicato oggi, giovedì 13 gennaio.

Chi fosse interessato a partecipare il Bando dovrà far pervenire la propria candidatura entro e non oltre il 27 gennaio 2022

Tutte le comunicazioni relative all’ammissione e al calendario dei colloqui saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.provagliodiseo.bs.it , nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Segreteria al numero 030.9291238, fax 030.9291235, email: segreteria@comune.provagliodiseo.bs.it

Giovedi 13 Gennaio 2022