ANNO NUOVO PAVIMENTO NUOVO

Terminati lavori di posa di pavimentazione e zoccolature in PVC

05 Gennaio 2021

Le vacanze di Natale sono agli sgoccioli e alcuni alunni della scuola Primaria G. Rodari di Provaglio al ritorno in classe troveranno una sorpresa.

Nei giorni scorsi sono stati effettuati i lavori di posa di pavimentazione e zoccolature in PVC presso il piano terra del plesso scolastico. Già oggetto in passato di interventi di manutenzione (sostituzione di alcune piastrelle in graniglia rotte a causa di riparazioni all’impianto di riscaldamento e dell’usura dovuta al tempo) il pavimento del piano primo era stato rivestito di una resina colorata antiscivolo e fonoassorbente che ora però non risponde più agli standard antisdrucciolo.

Considerato che in conseguenza dell’emergenza sanitaria da Covid-19 tutti gli spazi disponibili sono utilizzati come spazi per la didattica e necessitano di adattamento funzionale, tenendo conto di innumerevoli fattori quali la sicurezza sia da un punto di vista igienico che di mobilità, la piacevolezza estetica e comfort acustico, si è valutato di posare uno strato di PVC per creare uno spazio caldo ed accogliente.

Gli interventi eseguiti sull’edificio che ospita la scuola primaria di Provaglio sono di “tamponamento”, sostiene il Sindaco Vincenzo Simonini – e sono costati al Comune 10.400,00 euro. Il principale obiettivo dell’Amministrazione è la costruzione di un nuovo polo scolastico nell’area adiacente al campo da calcio comunale. L’acquisto dell’area dalla Parrocchia è già stato fatto e anche l’incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione del nuovo polo scolastico, auditorium/palestra e biblioteca assegnato”.

Il prossimo passo sarà quello di lavorare ad un progetto partecipato che unisca la dimensione architettonica a quella socio-culturale del territorio e realizzare uno spazio in cui la nostra comunità possa crescere insieme.

Martedi 19 Gennaio 2021