BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DI PREMI di LAUREA

RISERVATI A STUDENTI UNIVERSITARI NEO-LAUREATI RESIDENTI A PROVAGLIO D’ISEO

Data:
16 Novembre 2020
Immagine non trovata

L’Amministrazione Comunale intende premiare gli studenti universitari meritevoli e residenti che hanno conseguito il diploma di laurea triennale e laurea specialistica e/o magistrale.

PREMI DI LAUREA (del valore minimo di € 250,00):

  • riservati a studenti/studentesse che hanno conseguito un diploma di Laurea triennale;
  • riservati a studenti/studentesse che hanno conseguito un diploma di Laurea specialistica a seguito di laurea triennale oppure di Laurea Magistrale;

PREMIO “Saper di Provaglio” (€ 500,00)

L’Amministrazione Comunale istituisce questo premio speciale, che sarà mantenuto per gli anni a venire, riservato a tutti gli studenti e le studentesse che hanno elaborato una tesi di laurea riguardante il Comune di Provaglio d’Iseo (territorio, storia, cultura, tradizioni, ambiente, economia), indipendentemente dal voto conseguito.

 

Norme per l’accesso

Possono presentare domanda studenti/studentesse che:

  • siano residenti a Provaglio d’Iseo;
  • abbiano conseguito in una data compresa tra il 01/12/2017 e il 30/06/2020 un diploma di Laurea;
  • abbiano conseguito una votazione uguale o superiore a 90/100 o a 100/110.
  • abbiano elaborato una tesi di laurea riguardante il comune di Provaglio d’Iseo.

Non saranno inseriti nella graduatoria studenti/studentesse che:

  • per l’anno scolastico cui la borsa di studio fa riferimento godano di benefici analoghi erogati dallo Stato, dalla Regione o da altre istituzioni appositamente dichiarate nella domanda;
  • Presentino la domanda oltre il limite stabilito;
  • Presentino la domanda non corredata dalla documentazione richiesta;
  • Abbiano già beneficiato di un premio di laurea erogato da questo Comune.

Si precisa che studenti/studentesse che abbiano conseguito sia la laurea triennale che la laurea specialistica all’interno del lasso di tempo previsto nel bando, non potranno presentare la domanda per entrambe.

 

Documentazione

Per partecipare all’assegnazione dei premi di laurea sono richiesti i seguenti documenti:

• domanda per l’ammissione alla graduatoria, debitamente compilata, su modello scaricabile dal sito internet www.comune.provagliodiseo.bs.it  ;

• fotocopia del diploma di laurea conseguito e/o dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000, in cui viene riportata la votazione conseguita ai fini dell’attribuzione dei punteggi e la loro durata;

• fotocopia carta d’identità del richiedente.

• copia della Tesi (o Elaborato). I lavori diverranno parte del patrimonio della Biblioteca Civica “Beppe Fenoglio” di Provaglio d’Iseo.

La documentazione va inviata esclusivamente via email al seguente indirizzo: pubblica.istruzione@comune.provagliodiseo.bs.it

 

Termini di presentazione

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 7/12/2020. I termini predetti sono perentori. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio Istruzione al numero 030.9291208 tutte le mattine tranne il venerdì.

 

Graduatoria

L’esame, la valutazione delle richieste presentate nei termini stabiliti dal bando e la formazione della graduatoria verranno effettuate dall’Ufficio Istruzione.

L’approvazione della graduatoria è demandata alla Giunta Comunale.

 

La graduatoria sarà resa pubblica mediante affissione all’albo pretorio on-line del Comune di Provaglio d’Iseo. Tale pubblicazione sarà considerata a tutti gli effetti come comunicazione agli interessati.

La formazione della graduatoria sarà effettuata in correlazione al voto finale di Laurea.

Qualora l'elenco, composto dalle sole domande ammissibili, dovesse prevedere più richieste rispetto al numero di premi disponibili, gli stessi verranno assegnati nei limiti delle disponibilità di bilancio.

Eventuali ricorsi potranno essere presentati al TAR Lombardia entro 60 giorni dalla pubblicazione della graduatoria all’albo pretorio del Comune.

 

 

Per informazioni

Ufficio Istruzione

Martedì, Giovedì, Sabato

dalle 9.00 alle 12.00

Telefono

030.9291208

Allegati

Ultimo aggiornamento

Lunedi 16 Novembre 2020