È online il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Provaglio d’Iseo.

Rinnovato nella sua veste grafica e soprattutto nel contenuto, con rispondenza completa rispetto a quanto previsto dalla normativa AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) in materia di trasparenza amministrativa, appare del tutto trasformato rispetto al recente passato.

Il nuovo il sito internet del Comune è caratterizzato da sezioni di argomenti facilmente individuabili e di semplice consultazione che contengono: eventi e notizie in primo piano, schede informative sui procedimenti amministrativi e i servizi erogati dal Comune, informazioni sul Comune, gli organi di governo, i suoi uffici, la struttura organizzativa e i regolamenti comunali.

Nella parte bassa della homepage, nella sezione dedicata ai servizi online, il cittadino potrà consultare le delibere di Giunta Comunale e di Consiglio Comunale, le pubblicazioni all’Albo Pretorio, scaricare bandi, gare e concorsi, compilare e produrre online i moduli di autocertificazione e scaricare la modulistica prodotta dagli uffici comunali.

Ampio spazio è dato anche alla parte descrittiva del territorio, Monastero, Torbiere, Franciacorta, dalla quale i visitatori potranno conoscere la storia e quello che caratterizza la vita del nostro paese, anche attraverso la galleria fotografica che li accompagnerà durante la navigazione del sito.

"La comunicazione istituzionale on line – afferma Vincenzo Simonini Sindaco del Comune di Provaglio - è uno strumento che ha come obiettivo quello di gestire, sviluppare e migliorare la relazione delle istituzioni con i loro cittadini, mediante modalità di interazione, opportunità di partecipazione e di accesso tipiche della comunicazione via WEB. Riteniamo ormai imprescindibile utilizzare le stesse sia come strumenti di informazione ed elementi di trasparenza, sia come offerta di servizi interattivi, per diffondere e pubblicizzare le nostre iniziative e attività e potenziare la comunicazione esterna con finalità turistiche, culturali e di promozione del territorio."

L’Amministrazione Comunale sta valutando l’utilizzo di altre piattaforme social e di ampliare l’offerta informativa del Comune prevedendo la creazione di profili istituzionali su Twitter e Instagram che andranno ad aggiungersi a quelli di Facebook e Youtube, già funzionanti.

Mercoledi 21 Ottobre 2020