È sul ponte che unisce Paratico e Sarnico o meglio Brescia e Bergamo che domenica 17 c’è stato l’incontro.
“Il ponte delle parole”, questo il titolo dell’evento straordinario dedicato alla diversità, che ha visto protagonisti i ragazzi delle due cooperative “Il Germoglio” (Bs) e “Il Battello” (Bg), il cui obiettivo è quello di mettere in evidenza i significati, la conoscenza e le conseguenze delle molteplici situazioni legate al mondo della disabilità.
Molti i Sindaci ospiti, tra i quali anche quello di Provaglio Vincenzo Simonini oltre che tantissimi cittadini e cittadini che hanno voluto partecipare la giornata; evento nell’evento l’inaugurazione della mostra fotografica “Ri/tratti. I mutevoli volti che ci abitano”, risultato del lavoro biennale che il regista Pietro Arrigoni ha svolto con i ragazzi e il concerto in collaborazione con i conservatori "Luca Marenzio" di Brescia e di Darfo Boario Terme e "Gaetano Donizzetti" di Bergamo che ha aperto e chiuso il flash-mob.
“Il Germoglio da molti anni gestisce il centro diurno di Fantecolo – ricorda il Sindaco – e attraverso l’operato degli educatori e degli ospiti non finisce mai di stupirci; teatro, mostre, attività sportive e interventi di varia natura che ci aiutano ogni giorno a guardare la disabilità senza paura, non come una costrizione, un peso, una malattia ma come un’abilità a fare altro. Grazie a tutti per questo bellissimo insegnamento.”
Scarica il video