ACCESSO AGLI SPAZI DEL MONASTERO CON TICKET

Da sabato 1 Aprile. Accesso gratuito per i residenti

Data di pubblicazione:
27 Marzo 2023
ACCESSO AGLI SPAZI DEL MONASTERO CON TICKET

È stato sottoscritto nei giorni scorsi un accordo di collaborazione tra il Comune di Provaglio d’Iseo e l’Ente per la Gestione della Riserva Naturale “Torbiere Del Sebino” per la per la gestione condivisa dell’erogatore dei ticket di ingresso alla Riserva e al Monastero di San Pietro in Lamosa. 
Si tratta del secondo step dopo la sottoscrizione dell’accordo con la Parrocchia dei santissimi Pietro e Paolo di Provaglio d’Iseo per la gestione dei locali del complesso monumentale.
Storia, arte, architettura, ambiente e natura a portata di touch screen e con una spesa di pochi euro.
A partire da sabato 1 aprile sarà possibile accedere alla Riserva e agli spazi del Monastero acquistando il ticket d’ingresso da un unico erogatore; questo sistema di collaborazione permetterà agli Enti interessati di avere una gestione efficiente dell’attività turistica e culturale legata ad una parte importante del territorio provagliese. 
Grazie all’accordo sottoscritto con la Parrocchia l’ingresso al Monastero avrà un costo di 1 euro a persona dal lunedì al venerdì e di due euro sabato, domenica e festivi infrasettimanali.
L’accesso è gratuito per i residenti nel Comune di Provaglio d’Iseo, per bambini e ragazzi da 0 a 12 anni compiuti, le persone diversamente abili e il loro accompagnatore.
In caso di visite guidate di gruppo – con prenotazione obbligatoria – il ticket d’ingresso è di 5 euro (comprensivo di accesso e di guida). È prevista la gratuità per le guide turistiche abilitate quando accompagnano un gruppo, su presentazione del tesserino di riconoscimento e per il capogruppo ogni 20 paganti.
All’interno del complesso a disposizione una saletta ristoro e servizi igienici.

Ultimo aggiornamento

Lunedi 27 Marzo 2023