È stata fissata per mercoledì 1^ marzo l’apertura del Bando per le Imprese del Distretto Diffuso del Commercio di Rilevanza Intercomunale (DID) “I Borghi di Franciacorta”.
Si tratta di un’iniziativa sovraccomunale che oltre al Comune di Provaglio d’Iseo in veste di capofila vede partecipi i Comuni di Corte Franca, Monticelli Brusati, Ome e Passirano e ha come obiettivo il sostegno al tessuto urbano, più direttamente attraverso il supporto concreto alle imprese nella realizzazione degli interventi finalizzati alla rigenerazione, riqualificazione e adeguamento della propria attività.
In particolare intende:
- Favorire lo sviluppo delle attività commerciali;
- Sviluppare modalità innovative di organizzazione di vendita (commercio elettronico, consegna a domicilio, ecc.) come arricchimento del canale tradizionale presso il punto vendita e di promozione commerciale;
- Introdurre interventi di miglioramento e rinnovamento del punto vendita dal punto di vista estetico e funzionale esterno ed interno.
Sul sito web istituzionale di ciascun Comune del distretto è possibile scaricare il bando completo della modulistica necessaria alla presentazione dell’istanza di assegnazione del contributo.
Chi avesse necessità di consulenza o per chiarimenti è possibile anche inviare una mail a distrettodelcommercio@comune.provagliodiseo.bs.it oppure contattare lo studio ASTEP disponibile ogni mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.00 al n. telefono 0302411324.