Lo scorso anno è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra il Comune di Provaglio d’Iseo e Federconsumatori Valcamonica Sebino finalizzato all’apertura uno sportello di consulenza per la tutela dei consumatori e utenti di beni e servizi e in particolare per il contrasto alle truffe verso gli anziani.
Le attività dello Sportello hanno lo scopo di tutelare dell’incolumità dei cittadini più vulnerabili sia da un punto di vista sanitario, che di difesa verso soggetti malintenzionati.
L’apertura dello sportello, all’inizio con cadenza quindicinale il primo e il terzo mercoledì del mese, sarà ora tutti i lunedì mattina, dalle 9.00 alle 11.00, presso la Sala Civica di Provaglio d’Iseo coincidente con la presenza degli operatori del sindacato Spi Cgil.
A disposizione dei cittadini e delle cittadine di Provaglio d’Iseo gli operatori fungeranno da filtro indirizzando le segnalazioni giunte a Federconsumatori che metterà a disposizione, qualora necessario e per iniziative di carattere conciliativo, un consulente giuridico/legale.
“Non abbiate paura a segnalarci qualsiasi raggiro o azione sospetta – invita l’Assessore Albertelli – ci sono persone che possono aiutarvi e agire insieme alle Forze dell’Ordine per fermare questa attività criminosa rivolta alla fascia della popolazione che risulta più fragile”.”