50 MIGLIA. INSIEME NELLA CATENA UMANA - BERGAMO/BRESCIA CAPITALE ITALIANA DELLA CULTURA 2023

Diventa protagonista di un evento straordinario

Data di pubblicazione:
03 Gennaio 2023

Per Bergamo-Brescia capitale italiana della cultura 2023 c’è bisogno di voi.
Nell'ambito degli eventi per la Capitale Italiana della Cultura Bergamo Brescia 2023, quarantamila persone, unite da strisce in maglia da un metro e mezzo, si disporranno una accanto all'altra lungo il percorso di 50 miglia che collega Bergamo a Brescia.
Il 4 giugno prossimo, l'iniziativa «50 Miglia 2023» Organizzata dal collettivo Viva Vittoria coinvolgerà anche il Comune di Provaglio d’Iseo che insieme ad altri paesi della Franciacorta è sul percorso di passaggio della catena umana che si unirà sul ponte che collega Paratico a Sarnico e quindi le due province sorelle.
“Chiedo a tutti coloro che ne sono capaci, di realizzare con i ferri o con l’uncinetto una striscia di maglia lunga 150 cm e larga 10 con i colori e la tecnica che ciascuno preferisce – invita Francesca Babaglioni, Assessore alla Cultura – A lavoro terminato si dovranno creare alle estremità della striscia due anelli lunghi 14 cm a catenella nei quali infilare le mani fino al polso e aggiungere la propria firma in qualsiasi forma e modo.”
Chi volesse partecipare donando una striscia di lana autoprodotta può farlo portandola all’Ufficio Cultura che si occuperà della consegna all’organizzazione e della fornitura ai partecipanti della catena umana. Alla fine dell’evento i prodotti saranno oggetto di una raccolta fondi a favore delle associazioni per il sostegno degli adolescenti.
Per maggiori informazioni o per dare la propria disponibilità alla catena umana il 4 giugno prossimo, basta consultare il sito www.vivavittoria.it/50miglia

Giovedi 12 Gennaio 2023