L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SOSTEGNO DEI CITTADINI

Contributi a favore delle famiglie per il tempo libero dei figli minori. Domande online entro il 12 dicembre 2022.

Data di pubblicazione:
16 Novembre 2022
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE A SOSTEGNO DEI CITTADINI

Fino alle 12.00 del 12 dicembre prossimo sarà possibile presentare la domanda per ottenere un contributo che agevola le famiglie nell’accesso ai servizi educativi, ludici e ricreativi extrascolastici per i figli minori e favorisce il bilanciamento dei tempi di vita famigliare e lavorativa.

Per fronteggiare le conseguenze economiche dell’emergenza sanitaria in corso, l’Amministrazione Comunale ha infatti approvato la costituzione di un Fondo pari a € 20.000,00, con il quale intende contribuire e rimborsare parzialmente le spese sostenute dalle famiglie nell’anno 2022/2023 per attività riguardanti l’ambito musicale, culturale, artistico e sportivo rivolte ai figli minori.

I servizi possono essere erogati da soggetti pubblici, privati o enti del terzo settore, associazioni e società sportive dilettantistiche, fruiti all'interno o al di fuori del territorio comunale e organizzati nel rispetto delle normative di settore.

La misura è rivolta ai nuclei familiari con figli minori a carico, con ISEE in corso di validità pari o inferiore ai 40.000,00 euro.

La domanda di contributo va presentata dai genitori interessati per ciascun figlio iscritto ad attività del tempo libero, utilizzando il modulo apposito e allegando oltre all’attestazione Isee la documentazione fiscale comprovante la quota pagata, un documento d’identità del richiedente in corso di validità e inviata al seguente all’indirizzo di posta elettronica: urp@comune.provagliodiseo.bs.it . Solo in caso di impossibilità alla trasmissione telematica, sarà possibile presentare la domanda presso lo sportello dell’Ufficio Servizi Sociali (030.9291227/231), previo appuntamento, nei seguenti orari: martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Maggiori dettagli e la documentazione utile alla presentazione della richiesta del contributo sono allegati.

Martedi 29 Novembre 2022