ISCRIZIONE ALL'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Data di pubblicazione:
01 Ottobre 2022
ISCRIZIONE ALL'ALBO COMUNALE DELLE ASSOCIAZIONI

Il Consiglio Comunale ha approvato il “Regolamento per la valorizzazione delle libere forme associative e di volontariato” e l’istituzione di un apposito Albo delle Associazioni che consente il censimento delle realtà associative che operano nel territorio comunale e la regolamentazione dei loro rapporti con l’Ente.

E’ stata predisposta in questi giorni e inviata a tutti i Gruppi e Associazioni la documentazione utile per procedere all’iscrizione all’Albo che andrà presentata entro il 30.11.2022 all’Ufficio Protocollo in via Europa n. 5, presso il Palazzo Municipale o inviata alla PEC del Comune protocollo@pec.comune.provaglodiseo.bs.it .

L’iscrizione all’Albo – spiega Lino Albertelli, Assessore ai Servizi Sociali – favorirà l’instaurazione di rapporti di collaborazione tra le Associazioni che perseguono finalità di solidarietà e promozione sociale, assistenza, cultura, sport, protezione tutela dell'ambiente e delle specie animali e l’Amministrazione Comunale oltre che la partecipazione attiva e la cooperazione dei cittadini.”

Il materiale è  allegato.